FACCIATE PER EDIFICI RESIDENZIALI E CIVILI

Le facciate degli edifici rappresentano un elemento fondamentale per quanto concerne la prestazione tecnica complessiva e l’ estetica architettonica di qualunque immobile.

Le facciate devono quindi possedere requisiti essenziali e specifici dal punto di vista architettonico: oltre ad essere ad alta prestazione tecnica ed energetica devono infatti avere caratteristiche durevoli e di ottimo impatto estetico, adattandosi perfettamente all’ambiente circostante.

Prestazioni, durata nel tempo, impatto architettonico, adattabilità al contesto ambientale, rispetto dei tempi e costi: queste sono le basi su cui sviluppiamo ogni progetto. Nei contesti più moderni le facciate sono determinanti in termini di efficienza energetica. L’uso di facciate ventilate isolate costituisce una soluzione tecnicamente valida e architettonicamente creativa.

Gli strati di isolamento e di sottostruttura sono tecnicamente fondamentali per quanto riguarda l’insonorizzazione e l’isolamento, garantendo una finitura efficiente dal punto di vista del risparmio energetico. Inoltre lo strato esterno funge da protezione conferendo all’ edificio stile e fascino architettonico.

E’ disponibile un’ampia gamma di diverse finiture : rivestimenti metallici, finiture in fibra di cemento o in materiali compositi o naturali, in legno per esempio, tutte interamente customizzabili e atte al miglioramente estetico estetico dell’edificio.

Chiedi una consulenza: sapremo guidarti nella scelta della soluzione che meglio si adatta al tuo progetto conformemente alle normative vigenti, sviluppando una facciata efficiente dal punto di vista energetico ed estetico e che sia adeguata all’ambiente in cui è inserita, aumentando così il valore dell’immobile.